Signora Bettola apre nel borgo di Santa Lucia

È la quinta apertura in Campania per la catena di autentica cucina napoletana.
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Immagine @Signora Bettola

Signora Bettola apre nel borgo di Santa Lucia, tra il mare e la iconica piazza del Plebiscito, nel distretto dei grandi alberghi cittadini in via Santa Lucia. Si tratta della quarta sede a Napoli, la quinta in Campania per il gruppo napoletano, nato nel 2017, che ha fatto della più schietta tradizione gastronomica partenopea la bandiera del proprio successo. La nuova apertura, in via Raffaele De Cesare n.23, con circa 150 coperti tra interni e esterni, conferma il progetto di espansione e restyling del brand avviato a inizio 2024 con l’obiettivo di fare di Signora Bettola un punto di riferimento di autentica cucina napoletana  sia per i partenopei sia per i turisti nazionali e esteri.

“Il nostro brand in pochi anni ha raddoppiato le proprie insegne, oggi Signora Bettola è una vera e propria catena di ristorazione con cinque punti vendita. Non abbiamo mai smesso di investire in prodotto, strategie di marketing e tecnologie. La proposta gastronomica ha una identità chiara e standard di qualità elevati, è esempio ben riuscito di tradizione napoletana e creatività contemporanea”, spiegano i fratelli e founder del brand Carmine e Mena Di Lorenzo e il manager Diego Borrelli.

Il pay off è “it’ so bbuono”

La nuova comunicazione del brand, firmata dall’agenzia partenopea Bread and Network, punta all’esperienza, al coinvolgimento del pubblico, parla ad un pubblico napoletano e internazionale al tempo stesso. Il pay off è immediato, musicale, memorabile: it’s so bbuono è la sintesi del progetto, è godimento, soddisfazione, emozione. È la voce della Napoli di oggi che sta vivendo una straordinaria stagione turistica. È epiteto di una proposta gastronomica verace, genuina e gustosa, capace di emozionare napoletani e turisti con i grandi classici della tradizione partenopea, come la Parmigiana di melanzane e piatti fortemente identitari come le polpette al ragù, lo Scarpariello, gli ziti alla Genovese, la Pasta e Patate con la provola e la richiestissima Nerano.

Menzione speciale va ai piatti di mare a cui Signora Bettola dedica una particolare cura nella selezione e preparazione: dal Polpo verace alla Luciana alle bruschette di mare, con pane abbrustolito insaporito con crema di scarole, pomodoro datterino giallo e rosso e polpo, ai primi di mare come i Paccheri napoletani con pescato del giorno e gli iconici Scialatielli ai frutti di mare, dove la pasta fresca incontra il sapore unico dei molluschi del Mar Mediterraneo.

Come tutti i locali del brand, anche il design di Signora Bettola a Santa Lucia trae ispirazione dalle case signorili della Napoli del Novecento: vetrate, arredi in legno, lampade e altri dettagli dal gusto rétro per creare l’atmosfera di una volta.

Signora Bettola: la storia

Passione napoletana, pensiero imprenditoriale e cultura della ristorazione sono i valori alla base del progetto Signora Bettola che oggi è un network di ristoranti con una mission ben precisa: offrire un’autentica esperienza napoletana, fatta di cucina tipica, gusto, convivialità e piacevolezza. Che piace ai napoletani, ma anche ai tanti turisti che arrivano in città e che oggi rappresentano il 65% del mercato. Il brand nasce nel 2017 in vico Satriano a Chiaia, il primo ristorante prende forma nei cellai del seicentesco Palazzo Ravaschieri di Satriano ed è subito un successo: le proposte di cucina, la cura degli allestimenti interni studiati come scenografie teatrali, il servizio attento concorrono ad una customer experience unica e distintiva a Napoli. Oggi Signora Bettola conta 5 insegne in Campania e un progetto di sviluppo sia sul territorio nazionale che internazionale.